I titolari di piccole attività con poca esperienza nel campo dei social media tendono a chiedersi come fare a creare una pagina Facebook che sia efficace e redditizia allo stesso tempo.

Facebook ti fornisce strumenti utili per espandere la tua attività gratis o a costi bassissimi. Sia che tu voglia annunciare svendite imminenti, offerte o nuovi lanci di prodotto, tenersi in contatto con i clienti, gestire i problemi del servizio clienti o attirare nuovi visitatori sul tuo sito, Facebook è la piattaforma ideale per gestire queste funzioni aziendali. Se sei già utente di Facebook, puoi creare subito una pagina Facebook aziendale.

Creare una pagina Facebook aziendale è più facile di quanto pensi. L'interfaccia è molto intuitiva e le funzionalità semplici da usare. In caso avessi bisogno di assistenza, ecco una guida che ti spiega come creare una pagina su Facebook passo dopo passo:

  • Visita "crea una pagina" su Facebook.
  • Scegli un tipo di pagina che possa rappresentarti al meglio. Hai un'attività a livello locale, un prodotto da promuovere, un'associazione o un gruppo musicale?
  • Oltre, al tipo di pagina, scegli una sottocategoria nel menu a discesa per classificare ulteriormente il tuo business.
  • Assegna un nome alla tua pagina e sceglilo con attenzione. A questo punto, il nome della pagina non potrà più essere modificato. Chiamare la tua pagina con il nome della tua azienda o del tuo prodotto è una buona strategia.
  • Accetta le condizioni d'uso di Facebook.
  • Clicca su "Inizia".
  • Seleziona "Ho già un account Facebook" se possiedi una pagina personale.
  • Seleziona "Non ho un account Facebook" se non possiedi una pagina personale e inserisci i tuoi dati. Quindi conferma il tuo indirizzo e-mail.
  • Inserisci dei contenuti nella pagina. La scheda "Informazioni" è un buon punto di partenza. Inserisci informazioni di base relative alla tua attività e ai tuoi prodotti e altri dati che desideri condividere.

Da qui inizia la parte divertente. Personalizzare la tua pagina Facebook per comunicare la personalità del tuo marchio e la tua mission aziendale può essere molto gratificante. Con Pagemodo è possibile creare una pagina di benvenuto che i nuovi visitatori vedranno quando arriveranno sulla tua pagina Facebook, una pagina di coupon per i tuoi fan o una pagina di contatto per poter ricevere dati importanti che ti aiutano a trasformare un visitatore in un cliente. E la cosa migliore è che tutte queste funzionalità non ti obbligheranno a spendere una fortuna. Alcune sono gratuite, mentre alcuni piani con funzionalità avanzate aggiuntive variano a partire da soli 6,25 dollari al mese per 33,25 dollari al mese.

Qualsiasi piano o funzionalità dovessi scegliere per la tua pagina, sarà facilissimo da configurare. Inoltre, non sono richieste conoscenza tecniche o di design. Inizia subito!

Crea una pagina Facebook aziendale gratis!