Oggi parliamo di un prodotto di Google molto usato per pubblicizzare le proprie pagine, ossia Google AdWords (https://www.google.com/adwords/).

Con questo servizio si riescono a posizionare le pagine del proprio sito web nei primi risultati come pagina sponsorizzata o annuncio.

Come altri servizi di Google, anche questo ha la registrazione gratuita. Infatti con Google AdWords paghi solo se un utente clicca sul link o se visita il tuo sito. Di conseguenza paghi in base ai risultati che Google ti porta, senza costi fissi. Un ottimo compromesso per garantire la qualità del prodotto e l’affidabilità del servizio.  Inoltre, puoi scegliere tu il budget da investire per le pubblicità! Puoi infatti scegliere quanti euro investire ogni giorno; in ogni momento potrai cambiare la quota da investire quotidianamente, modificare una campagna, metterla in pausa, interromperla, controllare le statistiche e altro ancora, il tutto senza costi aggiuntivi.

I vantaggi di questo servizio sono principalmente:

  • Raggiungere un maggior numero di clienti
    Incremento delle visite assicurato, con un servizio di qualità. Chi meglio può farti ottenere visibilità su Google se non Google stessa?
  • Raggiungere il pubblico giusto al momento giusto
    Più visualizzazioni, mirate in modo specifico per utenti a cui potrebbero interessare i tuoi contenuti, permettono di aumentare il tuo raggio d’azione.
  • Fare pubblicità a livello globale o locale

Puoi scegliere anche su che zone geografiche focalizzare la tua campagna, o a che ora preferisci che venga messo in risalto negli elenchi. Questo per ottimizzare i costi e focalizzare sui parametri che convertono maggiormente.

Come per Google Analytics, di cui ho parlato in questo articolo, hai a disposizione molte statistiche che ti aiutano a capire e tenere sotto costante controllo l’andamento delle tue campagne.


Le aziende di solito partono da un budget giornaliero che si aggira sui 10-20€.

Anche tu vuoi aumentare i tuoi clienti con Google AdWords? Chiamaci subito allo 010 0985220.