Essere presenti sul web è fondamentale per le grandi aziende così come per le PMI e per le attività locali che vogliono farsi conoscere e ampliare la propria clientela.
Per ottenere dei buoni risultati però è necessario
esserci nel modo giusto e il primo passo è senz'altro avere un sito web funzionale, esteticamente accattivante, che colpisca gli utenti e li spinga a diventare clienti.

Anche nel mondo di internet esistono mode e tendenze da non sottovalutare quando si vuole creare un sito internet per un'attività o un'impresa.  
Nel mondo “umano”, dopo un certo periodo di tempo, le mode passano e vengono soppiantate da altri trend; lo stesso succede anche sul web. E allora, presto o tardi, iniziamo a porci una domanda: è giunto il momento di fare un restyling del sito web aziendale?

Quando è necessario rifare il look al proprio sito web?
 

A grandi linee si può dire che non esiste una tempistica definita: rifare il look al proprio sito può dipendere da svariati fattori, e non parliamo solo di grafica o di estetica.
Tenendo presente che il sito web di un'impresa o di una attività deve portare conversioni, si può iniziare con un'analisi per capire se questo succede o se invece l'utente incontra delle difficoltà ad ottenere le informazioni che cerca.

Al passo coi tempi

restyling del sito webPer consolidare la propria presenza online è importante conoscere le tendenze attuali del mondo digitale e informatico: per esempio, oggi è fondamentale avere un sito web responsive, che si adatti ai dispositivi mobile come smartphone e tablet.​
Un sito web che ha qualche anno può presentare una grafica non più accattivante o dei contenuti vecchi e obsoleti. Un restyling del sito web deve tenere in considerazione questi fattori, infatti nell'era di Google e della SEO, non si può prescindere dalla legge del “Content is King”: per ottenere un buon posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca è essenziale avere dei contenuti ottimizzati, originali e di qualità.

Scopri come aumentare le visite del tuo sito web!

Non dimenticare l'usabilità

USABILITÀ: questa parola vi ricorda che gli utenti oggi sono (in un certo senso ;-)) evoluti ma sono sempre... pigri!
Chi cerca informazioni sul web le vuole trovare in poco tempo: più i contenuti proposti nel vostro sito saranno accessibili e vicini alla ricerca dell'utente, più sarà probabile che scelga proprio voi e diventi un vostro cliente.

usabilità siti web

Rivolgiti a dei Professionisti

Investire in internet è un'ottima idea per migliorare il proprio business, esistono tantissime possibilità per far conoscere il proprio brand e migliorarne la visibilità, ma il sito web è la base di partenza per costruire la vostra comunicazione sul web.

Non sottovalutate l'importanza di rivolgervi a dei professionisti esperti per la realizzazione o il restyling del vostro sito web: spesso un risparmio iniziale si rivela poi una spesa maggiore nel breve periodo, con il rischio di avere un sito internet inutile, obsoleto e poco accessibile, con un ritorno negativo di immagine legato al vostro brand ma soprattutto di conversioni da utenti a clienti.

Il tuo sito web ha bisogno di un restyling? Raccontaci il tuo progetto, troveremo la soluzione migliore per te!